sabato 23 febbraio 2008

Corrado Di Pietro

E’ nato a Pachino nel 1946.
Poeta, saggista, conferenziere, Di Pietro si è sempre occupato di promozione culturale organizzando incontri, recital di poesie, conferenze e convegni sulle problematiche letterarie, mostre d'arte figurativa, mostre etnologiche, rassegne di vario genere ecc.

Collaborazioni a giornali
Da oltre trent’anni collabora con settimanali e riviste locali e nazionali con articoli di socialità, letteratura, arte e folklore. Attualmente scrive su:
§ La nuova Tribuna Letteraria, trimestrale di Lettere e Arti di Padova;
§ I Siracusani, bimestrale di storia, arte e cultura di Siracusa.
§ L’Illustrazione Siracusana, bimestrale di storia, arte e cultura di Siracusa.
§ Èthnos, semestrale di Etnologia, da lui curato per il Centro Studi di Tradizioni Popolari “T. Bella” – Siracusa.

E' stato ospite di numerosi programmi culturali di radio e T.V. locali. E’ presidente del Premio Letterario “I Siracusani”, nonché membro di numerose giurie di concorsi letterari, fra cui il Premio “Vann’Antò” di Messina-Ragusa e il “Turiddu Bella” di Siracusa. E’ stato direttore artistico delle prime due edizioni della Rassegna del Teatro delle Marionette di Sortino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Corrado,sono Pina (canada)la cugina di Dina Listro.Tempo fa ti contattai via mail trovata in un link della Galleria Romana.Ma credo che era un vecchio indirizzo che nn usi piu'.Per favore se leggi rispondimi qui..ti ricontattero' lasciandoti la mia mail o mi dirai tu come contattarti.Un abbraccio.
Pina