domenica 24 febbraio 2008

Incertezza di luce



Difficilmente in un libro di poesie si trova un po’ di spazio per ringraziare quanti, in una certa misura, hanno collaborato affinché l’opera fosse realizzata.
Io voglio fare, qui, un’eccezione; per cui sento il dovere di esprimere la mia gratitudine al prof. Angelo Fortuna che ha voluto troppo lusingarmi con la sua dettagliata e acuta presentazione.
Un altro « grazie », con quella sincerità che contraddistingue la nostra amicizia, lo devo al pittore Tano Fortuna che con mirabile sensibilità ha riportato in segni grafici, con stile essenziale e taglio moderno, quelle sensazioni che muovono da alcune mie poesie.
E, assieme ad essi, la mia gratitudine va estesa ai miei amici pittori del Club d’Arte «GRUPPO 6» di Pachino: Brancato, Dugo, Mallia, Di Frenna, Iurato e al poeta Salvatore Cagliola animatore del gruppo nonché mio compagno nella strada della poesia. Con loro ho iniziato da alcuni anni un discorso culturale serio ed impegnativo che, in un certo senso, ha interrotto il letargo artistico in cui versava il mio paese.
In questo discorso, col mio libro, voglio inserire il mio contributo di uomo e di poeta.

Corrado Di Pietro

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Corrado,sono Pina (canada)la cugina di Dina Listro.Tempo fa ti contattai via mail trovata in un link della Galleria Romana.Ma credo che era un vecchio indirizzo che nn usi piu'.Per favore se leggi rispondimi qui..ti ricontattero' lasciandoti la mia mail o mi dirai tu come contattarti.Un abbraccio.
Pina